Ricerca nel sito






L’Azienda Speciale S.E.I. – Sviluppo Economico Isernia – della Camera di Commercio, è una struttura a servizio delle Piccole e Medie Imprese con finalità di interesse pubblico senza scopo di lucro. L’Azienda S.E.I. eroga servizi alle imprese nel campo della:

Top | INFORMAZIONE

fornisce agli imprenditori informazioni su agevolazioni e finanziamenti regionali, nazionali e comunitari, su nuove possibilità di sviluppo, sulle potenzialità dei mercati.
Offre a ciascun aspirante e neo imprenditore la possibilità di ottenere informazioni economiche, strumenti, verifiche, supporti per avviare attività imprenditoriali.
L’obiettivo finale è quello di stimolare la domanda da parte degli operatori e renderli partecipi delle possibilità che possono presentarsi.

Top | FORMAZIONE

ha lo scopo di orientare, aggiornare o riqualificare il personale delle imprese e di preparare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, anche favorendo esperienze di tirocini in impresa e percorsi formativi in alternanza scuola-lavoro.
In quest’ultimo caso il tema chiave dell’offerta formativa è il rapporto fra la scuola e il sistema delle imprese, in riferimento al quale l’Azienda S.E.I. gioca un ruolo fondamentale di intermediazione e di raccordo.
Si parte dalle esigenze di professionalità espresse dalle imprese e si favorisce l’incontro tra domanda e offerta, agevolando la transizione dei giovani al mercato del lavoro.
In ogni iniziativa è promossa la logica del partenariato con le scuole, le università ed altri enti di formazione, le associazioni imprenditoriali, gli ordini professionali, i servizi pubblici per l’impiego, i centri di orientamento, le agenzie di sviluppo locale e strutture per la promozione dell’imprenditorialità giovanile.
L’obiettivo è quello di contribuire a veicolare e diffondere la "cultura d’impresa".

Top | ASSISTENZA

l’assistenza è intesa come supporto alla crescita delle piccole e medie imprese attraverso strumenti tecnici specializzati nella autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, nella valutazione del rischio di impresa, nella ricerca di procedure per l’avvio o la modifica di un’attività in proprio, nella realizzazione del piano d’impresa.
E’ intesa anche come sostegno nella ricerca di consulenti, con i quali si organizzano incontri e contatti per la formulazione di un piano di sviluppo, per la raccolta di informazioni circa le idee e i progetti, la situazione finanziaria, i curricula professionali, lo screening delle idee.

Top | PROGETTAZIONE

consiste nella ricerca, proposta e realizzazione di progetti al fine di favorire i contatti con gli operatori economici, soggetti pubblici e privati, tesi a contribuire alla nascita di eventuali accordi di cooperazione tecnica, finanziaria e commerciale che possano coinvolgere partners nazionali o internazionali e che abbiano come beneficiari finali le imprese.
Consiste, anche, nella proposta di progetti relativi a particolari settori di nicchia o tesi al recupero della tradizione e allo sviluppo dell’imprenditorialità.

CARTA DEI SERVIZI

Azienda Speciale SEI – Sviluppo Economico Isernia – della Camera di Commercio di Isernia
C.so Risorgimento n. 302 – 86170 Isernia
Tel. + 39.08654551/ 0865235075 Fax + 39.0865235056
e-mail: [email protected]

Codice Fiscale e P. IVA 00853100949

IBAN: IT 66 R 05387 15600 000000509848

acceso presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna Soc. Coop. – Filiale di Isernia.

Orario Sportello:

Apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì
Mattina da lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30
Pomeriggio lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,00

Info telefoniche:

Mattina da lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 14,00
Pomeriggio lunedì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Azienda Speciale



Registrati
Password dimenticata

Valid CSS!

Copyright © 2007 CCIAA IS
All Rights Reserved

LA CAMERA DI COMMERCIO DI ISERNIA