Nell’ambito delle iniziative promozionali atte a diffondere le conoscenze e l’utilizzo dei servizi del portale delle Camere di Commercio www.registroimprese.it , la Camera di Commercio di Isernia richiama l’attenzione su alcune procedure che consentono di acquisire una serie di informazioni di impresa senza accedere agli sportelli camerali.
La prima iniziativa, ampiamente diffusa sui giornali nazionali di informazione economica con la finalità di coinvolgere i nuovi clienti nel verificare le potenzialità del servizio, riguarda la possibilità di beneficiare di un prepagato di 15,00 Euro per tutti quelli che si registreranno entro il 31 Dicembre 2008.
La seconda iniziativa, sempre per sostenere la consultazione diretta del portale, consiste nella possibilità di utilizzare un coupon recante un prepagato di 20,00 Euro, fruibile entro il 31 Marzo 2009 e ritirabile presso la Camera di Commercio di Isernia fino ad esaurimento di quelli disponibili.
Le Associazioni di categoria sono invitate ad illustrare ai propri iscritti i vantaggi della consultazione diretta delle banche dati.
Le informazioni estraibili a titolo esemplificativo sono: verificare l’esistenza di un’impresa e se ha procedure di fallimento aperte, se una persona è il rappresentante legale dell’impresa e quindi può firmare un contratto di fornitura o di partenrship; controllare informazioni di mercato; accertare se un potenziale fornitore o cliente è stato protestato e consultare tutti i dati e le informazioni che rendono trasparente un rapporto d’affari con partner italiani ed europei.