Azienda S.E.I.

Mediazione e arbitrato

Fatturazione Elettronica

Sportello legalità

La Città delle Energie

Diritto Annuale

Albo Imprese Artigiane

Area riservata

Corso di formazione per aspiranti imprenditori – Fase 1 – ISERNIA

Si comunica che lunedì 4 luglio p.v. dalle ore 9.00 avrà inizio il “Corso di formazione – Fase 1 per aspiranti imprenditori sede di Isernia”.

Tutti coloro che hanno inviato la domanda di partecipazione per il suddetto corso segnalando come preferenza la sede di Isernia e che hanno ricevuto e-mail di conferma di ammissibilità della domanda sono invitati a recarsi alle ore 9.00 presso la Camera di Commercio del Molise – C.so Risorgimento 302 – 86170 Isernia.

Leggi tutto: Progetti “Cantieri Formativi … dall’idea all’impresa – Campobasso” e “Cantieri Formativi ……

E’ stata pubblicata su sito dell’Agenzia per l’Italia digitale la nuova
tassonomia per il bilancio delle società non quotate, denominata
“2015-11-10” a completamento della tassonomia “2014-11-17”.

L’aggiornamento 2015 è stato necessario, sia per completare i modelli
informativi mancanti del rendiconto finanziario e delle operazioni in
locazione finanziaria e, dall’altro, per proporre e migliorare i modelli di
rilevamento della fiscalità differita nel bilancio XBRL.

La nuova versione entrerà in vigore nel 2016 e sarà obbligatoria per i
bilanci chiusi il 31/12/2015 oppure per i bilanci chiusi successivamente ed
approvati in assemblea dal g. 1° marzo 2016.

Dopo la pubblicazione della nuova tassonomia sul sito di Agenzia per
l’Italia digitale il completamento dell’iter per l’entrata in vigore prevede
ora la pubblicazione di apposito avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Corso “MODA&IMPRESA: fare business in Italia e all’estero

nel mondo del fashion” – II^ EDIZIONE

PUBBLICAZIONE ELENCO REVISIONATO

Pubblicato l’elenco REVISIONATO degli ammessi e non ammessi al Corso di formazione “MODA&IMPRESA” – II^ EDIZIONE.

La data di avvio delle lezioni verrà comunicata con e-mail direttamente agli ammessi.

AVVISO PUBBLICO

“MODA&IMPRESA: fare business in Italia e all’estero nel mondo del fashion”- II^ EDIZIONE

Parte la Seconda Edizione del Corso “MODA&IMPRESA: fare business in Italia e all’estero nel mondo del fashion” organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Isernia e promosso dal CIF- Comitato per l’Imprenditoria Femminile.

Il corso, finalizzato a stimolare e supportare l’avvio o il rilancio di un’attività imprenditoriale nel settore tessile e della Moda nell’ambito della provincia di Isernia, è destinato a chi ha già maturato un’esperienza almeno triennale nel suddetto settore e intende riqualificarsi e migliorare le proprie performance sia sul mercato italiano che in quello internazionale.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata entro le ore 12,00 del 31 Dicembre 2015 utilizzando il Modulo di Adesione secondo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico

EDILIZIA SOSTENIBILE E FUTURO: COSTRUIRE SICURO, SANO E BELLO

Venerdì 9 ottobre alle ore 15.00 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Isernia, è previsto un incontro dal titolo "Edlizia sostenibile e futuro: costruire sicuro, sano e bello", a cui farà seguito un ciclo di laboratori di approfondimento ad alto contenuto operativo. L'iniziativa è destinata a titolari, dipendenti, collaboratori di Micro, piccole e medie imprese della provincia di Isernia, appartenenti al settore delle costruzioni, della vendita di materiali per l'edilizia e professionisti del settore.

Gli interessati potranno inviare la propria Manifestazione di interesse all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. . entro l'8 ottobre p.v.

Per informazioni tel. 0865 235075 oppure 455.239 /240

Lettera di invito e programma

CORSO DI INGLESE PER LE IMPRESE – II^ EDIZIONE

Parte le seconda edizione del Corso di inglese per le imprese promosso dalla Camera di Commercio di Isernia insieme al C.I.F. – Comitato per l'Imprenditoria Femminile – e gestito dall'Azienda Speciale S.E.I.

Il corso è finalizzato a migliorare la conoscenza della lingua inglese degli imprenditori e delle imprenditrici della provincia di Isernia stimolandoli all'avvio di attività tese all'internazionalizzazione.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Tutti i dettagli per la partecipazione sono nell'AVVISO PUBBLICO.

Il 12 Ottobre alle ore 10.00 scade il termine per l'invio del MODULO DI DOMANDA.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0865 455239 / 235075

Si comunica che il servizio pomeridiano al pubblico è sospeso dal giorno 03 agosto 2015 al 27 agosto 2015.

Rimangono sempre disponibili i servizi telematici di presentazione pratiche e/o documentazione, nonchè la possibilità di estrarre certificati, visure e ogni documentazione pubblica delle CCIAA in via telematica con le apposite abilitazioni, che possono essere effettuate gratuitamente sul sito www.registroimprese.it.

Dal sito è inoltre possibile estrarre visure e altri atti anche senza registrazione, dal banner "Visure -fascicoli – bilanci", disponendo semplicemente di un indirizzo email e di una carta di credito, anche prepagata.

Digitalizza la tua impresa e promuovi il "Made in Italy": partecipa all'iniziativa delle Camere di Commercio!


made_eccellenzeAccompagnare le imprese locali alla scoperta delle opportunità offerte dall’economia digitale, accrescere la competitività degli operatori e favorire anche l’internazionalizzazione : questi sono solo alcuni degli obiettivi che le Camera di Commercio, in collaborazione con Unioncamere e Google Italy, intende raggiungere attraverso il bando rivolto alle imprese iscritte al Registro Imprese di Campobasso o di Isernia.

Leggi tutto: Digitalizza la tua impresa e promuovi il “Made in Italy”: partecipa all’iniziativa delle Camere…

Il 4 marzo 2015 il Ministero dello Sviluppo Economico, a seguito del parere favorevole della Conferenza Stato – Regioni, ha emanato il decreto di istituzione della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Molise, concludendo così il percorso di accorpamento avviato dalle due Camere di Commercio molisane il 29.12.2014 con l’adozione delle delibere consiliari di accorpamento. >> CCIAA del Molise

Corso di Informazione su "LA COMUNICAZIONE EFFICACE" – 26 e 30 Marzo 2015

L'iniziativa, promossa dall’Azienda Speciale S.E.I. della Camera di Commercio di Isernia, d’intesa con la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori), è rivolta a tutti gli operatori economici che intendono migliorare le loro capacità comunicazionali, considerando un buon biglietto da visita il parlare bene in italiano, senza inflessioni dialettali, insieme ad una buona gestualità e una buona mimica. Le imprese interessate potranno inviare la loro adesione entro il 23 marzo p.v.

Scarica l'Avviso

Scarica la scheda di manifestazione di interesse

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE ATTIVA A EVENTI NAZIONALI DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E RACCORDO SCUOLA-LAVORO PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE DELLA REGIONE MOLISE

Si comunica che venerdì 13 marzo Unioncamere Molise ha pubblicato il "Bando per la partecipazione attiva a eventi nazionali di orientamento, formazione e raccordo scuola-lavoro per gli Istituti Scolastici di Istruzione Secondaria Superiore della regione Molise".

Vai al sito e scarica il Bando

IL PRESENTE AVVISO DEFINISCE LE MODALITÀ DI ADESIONE DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI ALLA “BANCA DELLE QUALITÀ DELLA PROVINCIA DI ISERNIA”

La “Banca delle qualità” ha l’obiettivo di selezionare le imprese di eccellenza a livello locale e di individuare le realtà produttive che potranno essere coinvolte nei programmi di promozione a livello locale, nazionale ed estero. Le imprese selezionate, inoltre, potranno beneficiare di una maggiore visibilità all’interno della piattaforma “Italian Quality Experience”, lo strumento messo a punto dall’Unione Nazionale delle Camere di Commercio Italiane per promuovere il comparto agroalimentare italiano nell’ambito dell’Expò Milano 2015.

leggi avviso

© 2014 Camera di Commercio di Isernia | Ufficio Relazioni con il Pubblico | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici | Joomla powered by C.C.I.A.A.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI ISERNIA