Azienda S.E.I.

Mediazione e arbitrato

Fatturazione Elettronica

Sportello legalità

La Città delle Energie

Diritto Annuale

Albo Imprese Artigiane

Area riservata

Dimens. testo:

MARCHIO DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE I GUSTI DELL’ALTO MOLISE”

Con questo marchio la Camera di Commercio di Isernia intende valorizzare le produzioni della filiera corta del settore lattiero-caseario del territorio altomolisano.

Gli obiettivi del marchio “I gusti dell’Alto Molise” sono:

– creare una filiera corta, che si impegni a tutelare e valorizzare le produzioni locali e ad uno sviluppo sostenibile del territorio;

– favorire una produzione orientata alla tipicità del prodotto e alla qualità ambientale con una riduzione degli impatti ambientali dei processi produttivi (limitazione consumi idrici ed energetici, limitazioni gas climalteranti (CO2), valorizzazione rifiuti, uso di materie prime locali);

– promuovere la commercializzazione e il consumo di un prodotto locale di qualità, salubre e a basso impatto ambientale.

Tutte le imprese del settore, la cui sede è all’interno del territorio dell’Alto Molise, interessate alla concessione del marchio, le cui caratteristiche corrispondono ai requisiti richiesti dal regolamento, possono richiederne l'uso alla CCIAA di Isernia.

Modulistica per la richiesta di concessione del marchio

© 2014 Camera di Commercio di Isernia | Ufficio Relazioni con il Pubblico | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici | Joomla powered by C.C.I.A.A.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI ISERNIA