Azienda S.E.I.

Mediazione e arbitrato

Fatturazione Elettronica

Sportello legalità

La Città delle Energie

Diritto Annuale

Albo Imprese Artigiane

Area riservata

Dimens. testo:

Le CCIAA di Campobasso e di Isernia al fianco delle imprese per attivare i tirocini extracurriculari retribuiti – Piano Garanzia Giovani Molise

Le Camere di Commercio di Campobasso e Isernia informano che le imprese o gli aspiranti tirocinanti, iscritti nell’apposita sezione di Garanzia Giovani Molise, che intendano avviare un’esperienza di tirocinio extracurriculare retribuito possono rivolgersi agli Enti camerali suddetti in quanto soggetti abilitati dalla Regione Molise.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del sistema camerale a supporto del mercato del lavoro e del Piano Garanzia Giovani, Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, attivato dalla Regione Molise, nell’ottica di agevolare il matching tra i fabbisogni occupazionali delle imprese in termini di competenze e i c.d. giovani NEET – Not in Education, Employment or Training (giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo) in cerca di esperienze professionalizzanti in grado di far acquisire loro una maggiore occupabilità.

Con il Bando pubblicato il 16 aprile u.s., di cui è possibile prendere visione sul sito web www.garanziagiovanimolise.it,la Regione Molise ha dato il via alla misura dei tirocini extracurriculari in cui si prevede, tra l’altro, un’indennità di partecipazione a favore dei tirocinanti, erogata dalla Regione Molise, fino a concorrenza delle risorse disponibili.

Le imprese o i tirocinanti (in caso di candidatura diretta) interessati possono rivolgersi presso gli uffici camerali di Piazza della Vittoria 1 a Campobasso e di C.so Risorgimento 302 (Isernia) per la verifica dei requisiti, l’avvio e la gestione del tirocinio, fruendo di servizi di accompagnamento e assistenza costanti e gratuiti.

Per ulteriori informazioni

presso la Camera di Commercio di Campobasso:

· tel. 0874/471201-29;

· e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

presso la Camera di Commercio di Isernia:

· tel. 0865 455238 – 235075 – 4551 ;

· e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2014 Camera di Commercio di Isernia | Ufficio Relazioni con il Pubblico | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici | Joomla powered by C.C.I.A.A.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI ISERNIA