Comitato Imprenditoria Femminile |
Presso ogni Camera di Commercio è attivo un Comitato per l'imprenditoria femminile, istituito sulla base di un protocollo di Intesa siglato nel 1999 tra il Ministero delle Attività produttive ed Unioncamere.
I Comitati sono composti da rappresentanti delle Associazioni di Categoria presenti sul territorio ed hanno il compito di promuovere e favorire lo sviluppo delle imprese femminili.A tale scopo essi promuovono corsi di formazione specificatamente disegnati per imprenditrici ed aspiranti tali, organizzano convegni ed iniziative legate a questo tema, inclusi sportelli di primo orientamento ed assistenza sulle procedure per l'avvio di una nuova attività e fornire informazioni sulle agevolazioni finanziarie regionali e nazionali a sostegno delle imprese giovanili e femminili. Il 29 Gennaio 2008 presso la Sala Giunta della Camera di Commercio si è insediato il nuovo Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile. Per il triennio 2007/2010 il Nuovo Comitato avrà il compito di raggiungere gli obiettivi previsti dall'ultimo Protocollo d'Intesa tra il Ministero delle Attività Produttive e l'Unione Nazionale delle Camere di Commercio.Tra le varie attività dovrà proporre suggerimenti nell'ambito della programmazione delle attività camerali, promuovere iniziative per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile (informative, formative, di assistenza...) attivare collaborazioni sinergiche con altri enti, pubblici e privati, finalizzate a supportare il mondo del lavoro femminile.
|
Membri del Comitato |
Il Comitato si pone traguardi concreti da raggiungere con azioni specifiche ed un forte coordinamento e collaborazione tra le partecipanti. Ne fanno parte:
|
Presidente
Barbara Gagliardi -Rappresentante Settore Commercio
Componenti
Maria Teresa Amicone -Rappresentante Settore Agricoltura
Emanuela Bucci -Rappresentante Settore Artigianato
Alba Concetta Salvatore -Rappresentante Settore Industria
Grazia Paola Castorina -Rappresentante Consiglio Camerale
|
Scarica:
|
Per informazioni rivolgersi a:
Nominativo Funzionario Camerale Incaricato
Francesca Cuna
tel +39 0865 235075
fax +39 0865 235056
e-mail: [email protected]
|
|